mercoledì 26 maggio 2010

Sara Cicolani...un coach ricercatissimo!


Ufficialmente ci siamo conosciuti su facebook, un pò di tempo fa. In realtà, ero capitato sul suo sito su suggerimento di un'amico sportivo, che mi aveva parlato benissimo di questa romana, dalle idee brillanti, capace di tenere a "bocca aperta" 200 manager durante i suoi corsi di leadership, di creare team brillanti e affiatati e di migliorare immagine e le performance di sportivi, politici e personaggi dello spettacolo. Che, così giovane, (e bella) aveva già collaborato con le più grandi aziende italiane e lanciato prodotti come la nuova linea Pantene. Che ha pubblicato due libri e si è inventata dei marchi "tra il benessere, l'olistico, il coaching e il management" che hanno un consenso strepitoso in tutta Italia. Che è coach di successo, ma altrettanto di successo è lifestyler, consulente d'immagine e naturopata. Ti perfeziona l'immagine, aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi e il successo, studia e migliora il tuo stile di vita, la tua comunicazione e il tuo benessere. Ho letto il suo curriculum e, devo dire, ne sono rimasto colpito. Mi domando, sarà tutto vero o la solita trovata pubblicitaria? Poi il caso ha voluto che ci richiedessero una consulenza per lo stesso blog. Con tutti questi "segnali", tra lo scettico e il prevenuto, l'ho contattata su facebook per richiederle un'intervista, immaginando di dover fare molta anticamera prima di trovarmi davanti una spocchiosa e presuntuosa ragazza, forte del suo successo e dei 1500 fan della sua pagina.
Inaspettatamente, mi risponde (quasi) subito e mi da appuntamento per questa mattina.
Arriva, mi sorride e tutti i miei dubbi spariscono, prima ancora che lei apra bocca. Un sorriso puro, disarmante come non ne vedevo da anni. Inizia a parlare e rimango meravigliato, affascinato. Capisco che il carisma è una dote innata. Invece di parlare di sè, mi racconta di un suo amico che in poco più di un anno ha girato dalla Colombia al Canada ("lui si che è un grande! Ci siamo visti ieri sera e saresti dovuto proprio venire per capire"). Mi spiega che purtroppo ha poco tempo per me. Me lo faccio bastare. Le chiedo i suoi prossimi appuntamenti e mi risponde, tanto per elencare le prossime due settimane: "Questo sabato una Vintage Collection dove sarò ospite come consulente d'immagine e personal shopper, lunedì un corso sui Fiori di Bach, I primi di Giugno una Leadership Day, e il 14 giugno un corso sulle Tecniche di Rilassamento e Pensiero Positivo vuoi venire anche tu?". Di nuovo, quel suo disarmante modo di fare. Tutto mi è chiaro! Tutto quello che mi avevano detto di lei è assolutamente vero. Non credo di dover aggiungere granchè, se non il fatto di suggerirvi di conoscerla. Una vera forza della natura.
Info e contatti li trovate sul suo sito e su facebook.

Nessun commento: